Cosa Visitare - Locanda dei Re - Ristorante sul Porto di Baia, Ristorante Sul Mare, Ristorante a Bacoli, Locanda Porto di Baia.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa Visitare

Il Territorio

  

TOMBA DI AGRIPPINA
  La famiglia dell'Imperatore Nerone era l'esatto opposto di quella della Mulino Bianco o dei Cesaroni. Agrippina, madre di Nerone, fu uccisa su ordine del figlio nel 59 d.C.


Continua a Leggere





PRENOTA IL TUO TAVOLO

  

TEMPIO DI VENERE E TEMPIO DI DIANA
  Il ritrovamento di una statua della dea Venere all'interno dei resti della piscina romana, ha dato origine al nome con il quale ancora oggi questa struttura viene chiamata.


Continua a Leggere





  

IL PARCO ARCHEOLOGICO DI BAIA
  L’antica Baia è famosa per la presenza di acque termali e per la bellezza dei luoghi, fu luogo di villeggiatura e di riposo dell'aristocrazia romana.


Continua a Leggere





  

CITTÀ SOMMERSA DI BAIA
Nel mare dei Campi Flegrei riposa un'antica città sommersa fatta di importanti ville patrizie, strade larghe e stupendi ornamenti.


Continua a Leggere





  

CENTO CAMERELLE E PISCINA MIRABILIS
La costruzione romana conosciuta nei Campi Flegrei con il nome di "Cento Camerelle" è uno dei reperti romani più affascinanti dell'intera zona.


Continua a Leggere





  

CASTELLO ARAGONESE DI BAIA
Il Castello Aragonese fu costruito in un luogo strategicamente fondamentale per la tutela dell'intero golfo di Pozzuoli.

Continua a Leggere





  

CASINA VANVITELLIANA
Secondo Ferdinando IV di Borbone, il luogo si dimostrò idoneo, per destinarlo a ‘sito reale’ e popolarlo di selvaggina e costruirvi nuove piccole fabbriche di sosta.


Continua a Leggere




Torna ai contenuti | Torna al menu